About

sabato 15 febbraio 2014

Sposarsi in Thailandia

Matrimonio Thailandese
L’ antico regno del  “Siam ” come si chiamava la Thailandia fino al 1939 è uno dei paesi più turistici e visitati dell’indocina. Esteso oltre una volta e mezzo la superficie dell’ Italia  offre una varietà di paesaggi, climi, e culture difficili  da  raccontare. Le località di mare nel golfo del Siam sono quelle maggiormente frequentate per la loro sabbia candida ed il mare turchese. Molti film  da ” 007 l’ uomo dalla pistola d’oro” a  “the Beach”  hanno celebrato queste spiagge e la natura rigogliosa che le circonda. La popolazione a maggioranza buddista, sempre sorridente gentile e tollerante ha contribuito a far diventare la Thailandia una destinazione al top sia tra le persone amanti della storia e cultura, sia tra quelle in cerca di libertà e relax. La Thailandia il cui nome significa terra di libertà, è veramente un paese ove un turista trova di tutto e dove chi sceglie di sposarsi può contare su dei riti folcloristici che richiamano antiche tradizioni. Un meta per tutti e sicuramente sempre più per coppie desiderse di sposarsi in questo Paradiso d’ Oriente.

Nel Web si leggono molte inesattezze (ed a volte sciocchezze) scritte da organizzatori di matrimoni improvvisati (dei quali vi consigliamo di diffidare). Per questo motivo in questa sezione facciamo chiarezza una volta per tutte indicando quelli che sono i certificati richiesti i tempi e le modalità di trascrizione del matrimonio per questa destinazione:


1. Certificati occorrenti: Certificato di Nascita, Certificato di Stato civile, Stato di famiglia, pubblicazioni nel proprio comune 
2. Invio del certificati in loco: si (occorre comunque la presenza dei futuri sposi a Bangkok)
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Thailandese (effettuata in loco) 
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: Il tempo necesario per essere accompagnati in Ambasciata Italiana per dovute firme prima e dopo il matrimonio (si consigliano almeno 2 pernottamenti prima ed uno dopo il matrimonio)
5. Tipi di matrimonio da noi organizzati: Civile e religioso(Buddista) ma sempre con validità civile in Italia
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: Spiaggia degli hotel, templi buddisti
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese e Thai 
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite ambascita Italiana di Bangkok


Per maggiori informazioni e assistenza contattaci viverethai@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento