About

venerdì 21 marzo 2014

Come rinnovare il passaporto scaduto o con pagine finite

Per quelle persone che risiedono per lungo tempo in Thailandia e non sono iscritte all'AIRE, ma hanno bisogno di rinnovare il passaporto. E' possibile richiederlo direttamente all'Ambasciata d'Italia a Bangkok tramite appuntamento on-line, mi raccomando non andate all'ultimo momento potete rischiare di non farcela.
Dal 19 maggio 2010 i vecchi passaporti non esistono più saranno sostituiti dal nuovo passaporto biometrico modello unificato di quarantotto pagine della durata di dieci anni e dal costo di € 42,50 più una marca di concessione governativa di € 40,29 i nuovi passaporti elettronici prevedono anche foto e firma digitalizzate e impronte digitali. 
Prima di rilasciarvi il nuovo passaporto devono richiedere il null'aosta dalla vostra Questura di provenienza, perciò dovete aspettare alcune settimane o dirittura qualche mese prima di poterlo ritirare, sempre se non avete problemi con la Giustizia Italiana.

Dopo di che bisogna trasferire il visto sul nuovo passaporto, per poterlo fare l'Ufficio Immigrazione potrebbe richiedere una dichiarazione dall'ambasciata, più fotocopie del vecchio passaporto, e la compilazione di un modulo che vi sarà dato all'Immigrazione. Invece per quelle persone che hanno un visto multiplo e devono ancora usare la seconda entrata, basta raggiungere il paese straniero più vicino attraversarne il confine con entrambi i passaporti e immediatamente tornare in Thailandia. NB: Vi consiglio di chiedere sempre conferma all'Ufficio Immigrazione!

Fonte: www.pattayathailandia.org

Nessun commento:

Posta un commento