About

lunedì 2 giugno 2014

Vita Notturna in Thailandia:guida e consigli su dove andare

L'intensa vita notturna della Thailandia si concentra per lo più nelle località turistiche,fuori da queste è difficile trovare locali del tipo occidentale ai quali siamo abituati.I go-go bars sono in continuo aumento e costituiscono una sorta di alter ego delle nostre lap-dances ma assai migliori in qualità ed eleganza.Patong a Phuket,Pat Pong a Bangkok e Pattaya tutta sono famose per questi.Un isoletta nei pressi di Koh Samui è famosa invece per le sue "feste della luna piena"con i suoi ravers.A Bangkok e Chiang Mai vi sono vi sono discoteche e dance clubs molte delle quali appartenenti ad hotels di lusso ma accessibili a tutti.L'orario di chiusura per legge è mezzanotte ma le eccezioni sono
maggiori alla regola,infatti sono molte le aree autorizzate ad avere locali aperti fino alle 2 di notte.Molti anche gli Irish pubs ma vi sono anche i Reggae pubs e pubs con sale biliardo.

Vi è un forte via vai di gays e lesbiche oltre ad i famosi lady-boys.A volte è davvero difficile distinguerli dalle ragazze....A Bangkok i cabaret di travestiti sono molto famosi per lo spettacolo che offrono.

Ma vediamo ora quella che è la vita notturna nelle varie località di cui peraltro si parla nelle schede delle singole città.

BANGKOK

A Bangkok il quartiere in assoluto più noto per la vita notturna è Pat Pong.
A Silom road vi è Silom Soi 4:una stradina in cui si concentrano locali di dimensioni medio-piccole tra cui pubs e disco-pubs ma di ottima qualità e frequentate veramente bene,sia dai ragazzi thailandesi più abbienti che da turisti.

A Pat Pong i negozietti sulla strada sono aperti fino alle 2 di mattina ma attenzione a dove si compra perché quelli situati in adiacenza dei locali notturni triplicheranno tutti i prezzi data l’altissima percentuale di turisti.A Pat Pong oltre ad una zona di discoteche molto in, vi è il giro dei go-go bars con le loro lap dances ,nights ,girlie bars a non finire con tutte le trasgressioni tipiche della vita notturna inclusi i locali per gay e con tanto di lady boys.Ed ancora shows e discoteche.

A a Sukhumvit Road  vi è  il nana plaza,un famoso complesso che raccoglie molti go-go bars oltre ad una discoteca.In Soy Cowboy che si trova sempre a contatto con la stessa via nei pressi del numero 23, è un'altra conosciuta via costellata di bars.Sempre a Sukhumvit Road  si incontreranno tanti centri massaggi di piccole ed enormi dimensioni, alcuni dei quali aperti 24 ore al giorno, ma solo per uomini che propongono massaggi in tutte le salse:nella vasca idromassaggi,nei karaoke(che pure sono presenti da altre parti).In questi centri si può essere anche massaggiati e serviti da molte ragazze contemporaneamente.

Anche nella zona di  khao San Road sono presenti tantissimi pub e disco-pub in un ambiente frequentato da thai ma soprattutto da molti turisti occidentali.

Nelle discoteche più di moda di cui segue una breve descrizione le ragazze di solito sono accompagnatrici e se vengono con voi è possibile che il giorno dopo vi chiedano la ricompensa.Assicuratevi prima se siano lì per lavoro o meno.Ad ogni modo non tutte lo sono!!!! In tali discoteche si entra con 8-10 euro circa. La migliore forse è quella del Sofi Hotel (che si trova nei pressi di Siam Square) chiamata il Concept 2. La discoteca del Grand Hyatt Erawan si chiama Spasso ed è pure questa molto frequentata.Ed ancora segnaliamo il Rivas appartenente allo Sheraton grande in Sukhumvit Road

Una discoteca molto carina,moderna e raffinata anche se non molto grande è il Q-Bar (che si trova in Sukhumvit Road).Un’altra che invece si sconsiglia è l’Holliwood in quanto la musica non è buona,non vi è posto per ballare e l’ambiente è meno elegante.

L'angel Disco è situata al pian terreno del Nana hotel.

Discoteche frequentate esclusivamente da accompagnatrici sono:Thermae ( Ruamchit Hotel),il Beer Garden ( Sukhumvit Soi 7) Entrance of NEP (Nana Entertainment Plaza) Siam Hotel's Coffee Shop (New Petchburi Road) Grace Hotel (Sukhumvit Soi 3).
PHUKET

La vita notturna ha come punto di riferimento  vicino la costa il Banana Club , discoteca raffinata in cui si suona per lo più musica house.Tuttavia tale discotecha non è a nostro avviso una delle migliori in quanto l'ambiente all'interno è un pò superbo:accompagnatrici che si danno un pò di arie e sparano prezzi alti,ambiente un pò formale ed adulto.La vera vita notturna verte a Patong soprattutto su Bangla Road, la strada in cui tutto è concesso...questa strada con le sue diramazioni a luci rosate e rosse pullula di go-go bars,bars pieni di ragazze allegre in cerca di compagnia per la notte e discoteche mastodontiche e lussuose.

Le più famose sono il Tiger che consigliamo vivamente su Bangla Road e poco più avanti il Tai-Pan discoteca dal sapore di Club sempre raffinata ma più intima e raccolta.

Anche in queste discoteche le ragazze sono tantissime,disponibili e spesso anche molto belle.

Ma andiamo per ordine: la serata tipo del turista single che si vuole divertire comincia generalmente al ristorante sul mare con musica dal vivo:la serata prosegue quindi tra le stradine colme di bancarelle:fate attenzione a non farvi coinvolgere dai thailandesi che parlano italiano e che vi vogliono far entrare in un locale che vi suggeriscono: fregatura certa e prezzi triplicati . Si continua generalmente lungo Bangla Road con i suoi locali sexy e migliaia di ladies : non a caso è chiamato questo luogo "le mille luci di Patong".

Se siete alla ricerca di donne premunitevi sempre e fate comunque attenzione agli equivoci in quanto a Patong non mancano neanche molti “lady-boys” ovvero i travestiti.

Generalmente si riuniscono in alcune zone di Bangla Road a Patong ma la sera in quel quartiere se ne incontrano veramente tanti un pò ovunque .

Sono ammiccanti,folkloristici e a volte più "belle" delle ragazze thai.Non sempre è possibile riconoscerli in quanto alcuni di loro oltre ad essere identici alle ragazze,hanno cambiato anche sesso.Le loro misure sono più considerevoli più delle stesse ragazze thai.A volte anche una più intima analisi può non tradire alcuna differenza fisica rispetto alle altre donne.E così a volte i turisti si rendono conto che la loro "fidanzata"è un lady-boy solo al momento che questo va a salutare un'altro come lui...o lei che dir si voglia.

Ma a Patong è frequentato anche da un forte turismo femminile in cerca di altre donne.

Le discoteche ed i bars pieni di vita e di divertimenti non chiudono prima delle 2 e non oltre le 3 e mezzo di mattina.

Uscendo da Patong.Sulla strada che da Patong porta a Karon troviamo il dance 2000 una discoteca in cui si ricrea un ambiente spaziale.

Altri luoghi di divertimento sull’isola sono Karon beach in cui ci sono diversi pubs e da poco una nuova discoteca con possibilità a volte di ascoltare musica dal vivo. Questa discoteca chiamata Kontai pub&seafood presenta una qualcosa di insolito:si fanno massaggi nel bagno degli uomini come avviene pure in alcuni locali di Bangkok.

Anche Phuket town offre vita notturna ma i locali sono frequentati soprattutto da thailandesi e quindi se siete stanchi dei turisti sapete dove andare.
Un paio di discoteche molto interessanti in paese sono il Climax e lo Spark Club collocati in ratsada road ed il Pink lady cafè.
PATTAYA

I Bars di Pattaya.Se Pattaya dovesse essere famosa solo per qualcosa,questa sarebbe senz'altro costituita dai Bar:piccoli,grandi,di classe e più alla buona. Vi sono più di 800 Bar lungo Pattaya beach ed ognuno di questi con l'intento di divertirti.I bar scoppiano di ragazze da ogni dove.Ve ne sono veramente tante.Ma questi Bar li possiamo classificare in tre categorie:Beer Bars,Lady Beer Bars e Go-Go-Bars. I Beer Bars offrono birre a prezzi economici e si trovano ovunque,il servizio è cordiale e spesso vi sono anche dei biliardi. I Lady Beer Bars sono quelli che sul menù ci aggiungono anche le ladies (ragazze) impiegate lì. Basta chiederle.

Vi sono dunque i famosi  go-go bars che vedono i signori seduti per lo spettacolo delle ballerine di lap-dance.Le consumazioni sono più costose ma è incluso il costo dello spettacolo si intende. Questi bars si trovano lungo tutta la strada dei divertimenti a due passi dalla costa di Pattaya beach. Le tre  strade su cui sono situate sono:Walking Street,Soy Diamond e Pattayaland.

Ed ecco allora che si vedono dall'alto delle loro lap-dance ragazze e ragazzine super minigonnate con top trasparenti o scollati ed invoglianti danzare mostrando a volte parti interessanti dell'anatomia femminile.Vengono più avanti nella serata gli show che  lasciano qualcosa solo da immaginare o addirittura finiscono con il nudo integrale.Cera calda sul loro corpo od insaponate risultano sempre ammalianti per il pubblico in queste esibizioni.

A fine serata o mese le ragazze cercano di portare una certa quantità di clienti rispettivamente a bere nel locale e quindi come clienti individuali perchè alcuni locali legano il loro salario al rendimento che queste "pescatrici"di uomini portano loro.Il minimo viene considerato di 6-8 clienti al mese se non si vogliono vedere ridurre la paga.

In Pattaya alcuni tra i locali più conosciuti nel genere sono l'Happy in cui le ballerine sono "hot" e vestono solo con dei bichini bianchi o blu.La musica è energy-tecno.Un altro locale di spettacoli sexy è il Diamond oppure il Super Models ripartito in due piani nel primo dei quali si suona tecno-hipop e nel secondo in cui si arrangiano spettacoli di ragazze in intimo affiatamento tra loro.

Ultimo paragrafo della vita notturna in Pattaya riguarda le discoteche.

Una discoteca in cui si può ascoltare buona musica che non sia tecno house un ottimo locale è il Blu Factory situato a Walking Street:la più commerciale dei giri turistici notturni.Al Lucifer si suona l' r'n'b(arenbì) e si trova nella stessa via.Una discoteca un tantino più rilassante è situata in un complesso in cui vi è pure il ristorante:si tratta del Differ,ei fu X-Zyte.
KOH SAMUI

La vita notturna a Samui è davvero famosa per le sue trasgressioni,vivacità e la sua possibilità di scelta tra varie attività quali discoteche,bars,shows.Il tutto è caratterizzato sempre da una grande liberalità e divertimento.I divertimenti notturni sono concentrati specialmente in Chaweng e in Lamai. In Chaweng ci sono 2 discoteche. Il Reggae Pub é aperto dalle 10pm fino alle 2 di notte e il Green Mango pure ma a volte rimangono aperti fino all'alba. Ci sono diversi locali aperti di notte come il Cotton Club, il Club, il Jazz Junction, ecc. In Chaweng ci sono centinaia di piccoli bar. A Lamai si possono trovare centinaia di piccoli bar E il Pub-discoteca Bauhaus.Negli altri quartieri costieri é possibile trovare qualche bar sulla spiaggia.

Nei bars,nelle discoteche e negli altri locali notturni si può fare conoscenza con una miriade di ragazze o lady boys a seconda dei gusti.Anche se non viene richiesto niente è bene sapere che queste persone si aspettano dopo la serata e quindi il giorno successivo un "regalo" per la compagnia offerta. Di solito scorre tutto liscio ma soprattutto nei confronti dei secondi è bene usare le minime accortezze quali ad esempio quelle riportate nella sezione riguardante le "ragazze thailandesi".Si rimanda a tale sezione per i riferimenti ad i divertimenti mondani presenti anche su quest'isola.

Ma Samui è nota soprattutto per quello che avviene una volta al mese in un isola poco distante e raggiungibile in barca o in battello:la  festa della luna piena.Di feste della luna piena ve ne sono molte in tutta la Thailandia ma quella di cui vi stiamo per parlare è assolutamente la più famosa...Questa avviene sulle spiaggie di Rin Nok e Rin Nai, nell'isola di  Koh Phang Ngan.In verità è molto più di una festa!!!Si arriva di solito nel tardo pomeriggio per vedere la luna piena cominciare ad alzarsi:nel mentre si aprono i caffè ed i bars sul posto.I turisti si godono il tramonto e gli ultimi tiepidi raggi di sole.Quando il sole tramonta i Djs   cominciano a mettere sù musica techno e trance:si accendono i falò sulla spiaggia...tutto ha un sapore naturale e l'ambientazione è favolosa.A mezzanotte ecco che molte centinaia di ravers(frequentatori di party sfrenati e libertini)sono sulla spiaggia.Si balla tutta la notte ma non solo...Si balla tutta la notte ma non solo...sulla spiaggia è facile che ci si apparti con una nuova fiamma :non vi è freno né regola alcuna e così si continua fino all'indomani tra cocktails,birre,falò,musica e nuove conquiste....
CHIANG MAI

E' bene chiarire subito che qui a Chiang Mai la vita notturna non può competere con quella di Bangkok o di altre località famose al riguardo,ma non manca affatto.La cosa che credo sia più interessante qui è che la gente la vita notturna è fatta su misura per i ragazzi e ragazze del luogo che amano mischiarsi e condividerla con i turisti.Vi è anche una via piena di Go-Go Bars e qualche karaoke.Come il resto della Thailandia è poi molto aperta questa città anche ai gay e alle lesbiche.Il centro della città si attraversa in una ventina di minuti e si può cogliere l'occasione per attraversare di sera una sfilza di locali lungo tutto il cammino.Vi sono molti bars che fanno anche musica dal vivo.

L'orario di chiusura delle discoteche e dei locali è di mezzanotte per direttiva comunale ma ci sono alcuni quartieri che hanno uno speciale permesso fino alle 2 di notte.Quindi la zona per eccellenza dei locali è Tapae Gate che si trova vicino al Nawarat Bridge lungo il fiume Ping,vicino alla zona del Night Bazar.

Il Bazar notturno rende il centro trafficatissimo di notte ed è possibile fremarsi per mangiare qualcosa poco più in là al Galare Centre ed assistire contemporaneamente a danze tipiche.Ma ci sono anche diversi ristoranti,bars e caffe all'intersezione tra Chang Clan road e Kroh Road.Un pò distante da Chang Clan si troverà anche un'area di locali di divertimento conosciuta come "la scalata della cima del muro"(peak climbing wall). Lì vi sono bars molto informali e si trova facilmente "compagnia". Dei karaoke in cui le hostes vengono a cantare con il cliente o puri e semplici karaoke si trovano nel sud della città in Chiang Mai Road.

Sempre come il resto della Thailandia Chiang Mai offre diversi  go-go bars molti dei quali si trovano nella parte finale ed ad ovest di Loi Kroh road,altri vicino l'Imperial Mae Ping hotel ed infine in Muang road(qui pochi). Alcuni delle migliori  discoteche invece vengono offerti da hotels.Nonostante cambino frequentemente nome i locali e le disco se ne indicano i più noti :il Bubbles(frequentazione mista thai e stranieri,atmosfera rilassata,prezzi ragionevoli)Spicy conosciuto anche come il Nice Illusion(spesso musica dal vivo,pieno di ragazze cordiali,rimane aperto fino a tardi),Mandalay Bar(un grande complesso che di solito è molto affollato)Boom Senxy(frequentato per lo più dai thai,un grande padiglione vicino al fiume).Vi sono anche dei locali per così dire alternativi per gay e lesbiche,rispettivamente:il Coffe Boy Bar,l'Adams Happle ed il Doy Boy e per le seconde il Femme Fatale.E mi sembra davvero tutto...
 APPROFONDIMENTI   - I GO-GO BAR TAILANDESI -

Famosissimi sono i go-go bar tailandesi ovvero le famose lap dance tipiche della Tailandia.In questi locali a seconda della collocazione e del pubblico si tengono spettacoli dance sexy e provocanti da parte di ragazze thai, ragazzi gay e trans.

I go go bar sono forse i locali in tailandia piu' legati al sesso mercenario e costituiscono una vera e propria industria del sesso.Gli spettacoli che offrono variano molto in quanto ciascuno cerca di differenziarsi ed offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza.

Ci sono spettacoli in cui le ragazze tailandesi giocano a ping pong con la vagina ( il famoso Ping Pong Show di Pat Pong ) oppure spettacoli in cui le ragazze dopo essersi spogliate si baciano appassionatamente sulla bocca per poi leccarsi reciprocamente il sesso ).Ancora vi sono spettacoli in cui le ragazze thai scrivono il nome del turista con la vagina oppure semplici balli da disco e luci strotoscopiche.

In alcuni go go bars le bevande vengono servite da ragazze completamente nude.

Di solito il cliente appena arrivato nei go-go bar si siede su di un lungo divano oppure su di una sedia ai bordi della pista da ballo.

Quest'ultima collocazione offre inquadrature piu' ravvicinate e forse anche piu' eccitanti delle ballerine thai ( o dei ballerini nel caso di locali gay)  in azione sul cubo.Il loro mestiere di ballare, muovendo vorticosamente il bacino per mettere in risalto la definizione delle curve e del sesso, lo fanno sicuramente con grande professionalita'.

Le ragazze che ballano di solito hanno un numerino con cui il cliente le puo' identificare e far chiamare dai camerieri ( o fare direttamente loro un cenno ).

Una volta che la ragazza si reca dal cliente beve il cosidetto lady drink .Tale cocktail e poco alcolico e permette alle ragazze di far consumare ancora di piu' il cliente.Dopo una chiacchierata con il cliente se il turista e' interessato si conviene il prezzo per una prestazione per cosi' dire speciale da tenersi in hotel oppure a casa.Di solito la cifra va dai 1000 ai 2000 baht ovvero tra i 22 euro ed i 45 circa.E' necessario pagare una somma di solito poche centinaia di baht( tra i 4 ed i 6 euro di solito) perche la ragazza (o il ragazzo per i go-go bar gay) lasci il locale.

A questo punto la ragazza tailandese si va a cambiare ed ritorna per il sequel in camera da letto....

Fonte Articolo (http://www.thailandiaweb.com/)

Nessun commento:

Posta un commento