About

sabato 11 aprile 2015

Le truffe più comuni in Thailandia,Guida & Consigli per evitarle

La Thailandia adorata terra delle meraviglie,della libertà,delle persone oneste,ma anche dei furbacchioni,Una delle destinazioni più in voga del momento che combina modernità e tradizione,un ottimo luogo per fare shopping e anche per rilassarsi nelle splendide spiagge...ma non sempre è cosi,e talvolta si cade nella trappola delle frodi e dei raggiri.Oggi con questo articolo vogliamo mettere in guardia da possibili truffe i viaggiatori che si trovano a trascorrere le proprie vacanze in Thailandia,di seguito elencheremo una serie di truffe più comuni utilizzate in Thailandia.


Il taxi che non attiva il tassametro
Come nella maggior parte delle capitali del mondo e specialmente a Bangkok ci troveremo ad avere a che fare con i tassisti,a volte un pò furbetti,che secondo la compagnia dovrebbero attivare il tassametro per ogni corsa effettuata.Molto spesso ciò non accade e vi troverete a fare i conti con il tassista per negoziare sul prezzo,che per una corsa tra l'Aereoporto e il centro città potrebbe arrivare fino a 1000 Bath,per questo è necessario prestare molta attenzione ed una volta saliti sul Taxi se non vedete attivare il tassametro chiedete di attivarlo,se ciò non viene effettuato chiedete di scendere dall'auto.

Il jet ski / scooter danneggiato durante l'uso

Truffa molto popolare sulle spiagge di Phuket e Pattaya,molta attenzione quando noleggiate jet ski e scooter.Capita spesso che dopo aver noleggiato il mezzo,i proprietari sostengono che il mezzo sia stato danneggiato durante l'uso,chiedendo ingenti somme di denaro che possono arrivare fino ai 5000 bath.E' quindi utile prima di salire sul mezzo di controllare e fotografare ogni parte ed eventuali danni.

Il cambio abusivo o non corretto
Molti negozi e bancarelle cercheranno di sfruttare a volte l'ignoranza del viaggiatore,soprattuto se si paga in euro o dollaro per darvi il resto non corretto,è bene contare il denaro ogni qual volta viene effettuato questo tipo di operazione.

Truffa Patpong Sex Show 
Non credete ai bagarini fuori dai locali che dicono di entrare con soli 100 baht ciascuno per spettacoli di sesso libero e bevande. Si finirà per pagare una bolletta di migliaia di bath e se si è da soli possono diventare violenti se vi rifiutate di pagare .

La ragazza Thai  incinta 
Una truffa molto popolare, dato la vostra lontananza la ragazza vi scrive per dire che è incinta di un bambino. Lei ti chiederà  aiuto per pagare l’aborto o i soldi per crescere il bambino. Quello che non dice è che ha già scritto ad altri cinque stranieri dicendo loro che sono il padre. L' ultima trovata è una medicina che circola nell’Isaan che gonfia la pancia per farle sembrare incinte nel caso in cui si vola a far loro visita. L'unico modo per sapere con certezza è quello di andare con loro dal medico a fare una ecografia.

Truffa delle Gemme Thailandesi - Se non siete un esperto di gemme allora vi consiglio vivamente di non credere alle parole di persone che vi dicono che al ritorno nel vostro paese potrete fare tanti soldi se si vendono queste gemme. Molte persone stanno perdendo un sacco di soldi ogni giorno, non fate l'errore di pensare che voi siete diversi.

Truffa del Grand Palace chiuso  
Questa truffa può capitare vicino a qualsiasi attrazione turistica, ma succede ancora molto al di fuori del Grand Palace. Quando ci si avvicina, qualcuno vi dirà che il palazzo è chiuso per varie ragioni. Bisogna ignorarli altrimenti vi ritroverete o in un negozio di gemme o in un negozio di sartoria .



Nessun commento:

Posta un commento