About

giovedì 20 aprile 2017

I 10 templi più belli della Thailandia

La Thailandia,una delle mete preferite da molti stranieri che ogni anno attira molti visitatori,tra cui molti amanti della storia e delle tradizioni. La Thailandia vanta di numerose opere architettoniche orientali tra cui i famosi templi thailandesi "un vero e proprio imbarazzo della scelta". Oggi andremo insieme a scoprirli e in questo articolo vi proponiamo quali a nostro avviso sono i più belli e sicuramente da visitare.
Ecco la nostra classifica dei 10 templi più belli della Thailandia:


1. Wat Rong Khun























Wat Rong Khun,Meglio noto come il Tempio Bianco, il Wat Rong Khun, distante 15 chilometri dalla città di Chiang Rai,a nordest della Tailandia, è stato recentemente progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat il quale intendeva creare un tempio al contempo buddista e induista.

2.Wat Arun



























Wat Arun ,Tempio dell'Alba è un complesso di costruzioni religiose che fungono da tempio buddhista a Bangkok in Thailandia. Il tempio si trova nel distretto di Bangkok Yai, nel popoloso quartiere di Thonburi sulla riva destra del fiume Chao Phraya. Il nome completo del tempio è Wat Arunratchawararam Ratchaworamahavihara.Viene chiamato anche Tempio dell'alba per i meravigliosi effetti cromatici che le prime luci del mattino gli conferiscono.

3.Wat Phra Kaew

























Il Wat Phra Kaew; nome ufficiale completo Wat Phra Sri Rattana Satsadaram è considerato il più sacro tempio buddhista in Thailandia,nonchè punto di riferimento di molti visitatori provenienti da tutto il mondo. Si trova nel centro storico di Bangkok. 

4.Wat Phra Si Sanphet
























Wat Phra Sri Sanphet è il tempio più bello della città di Ayutthaya.Si trova subito a sud dell'antico palazzo. È composto da tre grandi stupa, risalenti alla famiglia di re Rama Thibodi II e del padre, vissuti nel XV secolo


5.Wat Phrathat Doi Suthep 


























Wat Phrathat Doi Suthep è un tempio del Buddhismo Theravada nella Provincia di Chiang Mai. Il tempio è spesso indicato come "Doi Suthep" anche se questo è in realtà il nome della montagna su cui è situato. Si trova a 15 km dalla città di Chiang Mai ed è un luogo sacro per molti thailandesi.

6.Wat Chaiwatthanaram























Wat Chaiwatthanaram Tempio del lungo regno e dell'era gloriosa è un tempio buddhista situato a Ayutthaya, in Thailandia. È una delle maggiori attrazioni turistiche del luogo e uno dei templi più belli di tutto il paese.La costruzione del tempio iniziò all'incirca nell'anno 1630 e fu fortemente voluta dal re Prasat Thong che lo volle edificare in quella precisa zona in memoria di sua madre che nacque in quei luoghi.

7.Wat Pa Phu Kon

























Wat Pa Phu Kon si trova nel villaggio di Ban Na Kham  nel comune (Tambon) Ban Kong (บ้าน ก้อง) nel distretto (Amphoe) Na Yung (นา ยูง), la parte nord-occidentale della provincia di Udon Thani nella regione nord-est della Thailandia, noto come Isan.

8.Wat Yai Chai Mongkhon























Wat Yai Chai Mongkhon tempio molto antico con uno stupa risalente a re Naresuans (1590-1605). Si trova nella città storica di Ayutthaya.


9.Wat Chiang Man























Wat Chiang Man fu forse costruito dal fondatore della città, il re Mengrai: se così fosse, questo edificio sarebbe il più vecchio di Chiang Mai (XIII sec.). In questo santuario i thailandesi venerano due tesori: un'antica statuetta del Buddha in cristallo di roccia , che avrebbe il potere di far piovere.

10.Preah Vihear





















Preah Vihear è un tempio induista eretto durante l'Impero Khmer e situato lungo il confine tra la Thailandia e la Cambogia.

Nessun commento:

Posta un commento