About

giovedì 6 aprile 2017

I 10 lavori per gli stranieri in cerca di lavoro in Thailandia

Non cè un giorno che non riceviamo email da parte dei nostri utenti che chiedono dei posti di lavoro in Thailandia.E così abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di pubblicare un post dettagliato sulle possibilità di lavoro per expat e cittadini italiani in thailandia.
Ogni anno un considerevole numero di cittadini italiani e stranieri decidono di trasferirsi a vivere e lavorare in thailandia,Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di conoscere tantissime persone che lavorano in thailandia dall'insegnante di inglese,passando per quelli che vendono abiti su Ebay,dai ristoratori fino ad arrivare agli agenti immobiliari,insomma un vero e proprio campo di battaglia e terreno fertile per lo straniero in cerca di successo... Con questo post  volevamo ribadire che se si vuole veramente lavorare in Thailandia, è possibile...vediamo come e quali sono i 10 lavori per gli stranieri,più in voga del momento...



1. Insegnare Lingue in Thailandia
L'Opportunità di insegnare lingue in Thailandia come l'inglese è molto alta,considerando l'elevata richiesta di insegnati.l’Inglese è la lingua più utilizzata al mondo e un paese come questo non ha nessuna voglia di restare indietro coi tempi.
La certificazione TEFL o TESOL non è un requisito fondamentale per insegnare in Thailandia, ma molte scuole lo trattano come una qualifica ulteriore.
Il sito www.ajarn.com può darti un grossa mano per trovare il tuo primo lavoro come insegnante di inglese o di qualsiasi altra materia richiesta, purché insegnata in inglese. Questo sito viene utilizzato dalla maggior parte delle persone in cerca di occupazione e nella sezione “jobs” potrai vedere le ultime offerte di lavoro o utilizzare i filtri ricerca in base alle tue esigenze. I salari sono di circa 30/40.000 Baht al mese.

2. Agente Real Estate
A causa del mercato immobiliare in forte espansione in Thailandia,le aziende come CBRE danno lavoro a molti stranieri assunti per prendersi cura della vendita e di progetti immobiliari (Condo,Ville,Multiproprietà) etc... In particolare tra Samui e Phuket si cercano agenti stranieri con forte predisposizione nelle vendite.

3. Lavorare come Istruttore Sub/Diving
Se disponi di un brevetto PADI certificato,potresti diventare un istruttore subacqueo in uno dei punti d'immersione più popolari come Koh Tao,Phi-Phi Island o Krabi.
Gli Istruttori guadagnano circa 30/40.000 Baht al mese, Per chi non dispone di un brevetto PADI potrà valutare un eventuale corso di istruttore direttamente in loco.

4. Lavorare da casa con Fiver.com
Fiver è stata la prima piattaforma dedicata al lavoro freelance. È in pratica un’immenso marketplace, molto noto negli Stati Uniti e nel mondo anglofono ma ancora ignorato dalla maggior parte degli italiani, dove è possibile vendere o comprare qualsiasi cosa al prezzo base di 5 dollari.  Se sei un freelance,designer,fotografo o semplicemente un artista allora fiver è il luogo ideale.... Servizi, prodotti, slogan, incantesimi, talismani d’amore… Quando dico qualsiasi cosa intendo realmente qualsiasi cosa. Cerchi aiuto per salvare la tua relazione? Vuoi ricevere una cartolina dalle Maldive o una manciata di sabbia dalle Hawaii? Non c’è limite a quello che puoi trovare su Fiverre di conseguenza neppure a quello che puoi vendere.
Il marketplace ti permette di guadagnare fino a 100$ al giorno.

5. Gestire un Bar/Ristorante o Hotel
Molto spesso capita di vedere uno straniero lavorare in un bar o un ristorante in Thailandia, in particolare su isole come Samui e Phuket, e nel centro di Bangkok. Questi posti di lavoro di solito vengono assegnati ad amici,familiari etc...ma se hai una buona esperienza, allora vale la pena andare a fare due chiacchiere con il proprietario...
Allo stesso modo, se hai esperienza professionale nella gestione alberghiera, faresti bene a contattare gli alberghi di fascia alta a Bangkok. Le catene alberghiere più grandi spesso aprono posizioni di gestione di alto livello per cittadini stranieri.

6. Lavorare nelle ONG
Le Ong di tutto il mondo hanno bisogno di personale altamente specializzato soprattutto in Thailandia Il settore della cooperazione è in continuo fermento e ogni giorno si aprono nuove posizioni, anche di alto livello e responsabilità. Se hai qualifiche nello sviluppo sociale umanitario,puoi consultare le posizioni su Devex

7. Lavorare in Ambasciata o con le Nazioni Unite
Di tanto in tanto si aprono posizioni con ambasciate straniere e alle Nazioni Unite. Le posizioni hanno dei  requisiti molto specifici, e i processi di applicazione possono essere molto lenti.Sarà necessario controllare i siti web regolarmente. 

8. Lavorare per le Agenzie di Moda/Tv
In particolare a Bangkok sono numerose le Agenzie di moda e televisione in cerca di volti stranieri per sfilate di moda,comparse televisive e film,una in particolare è l'agenzia Applemodels sempre alla ricerca di nuovi volti da inserire nel mondo della moda thailandese.
Se interessati potrete inviare la vostra candidatura tramite il loro sito ufficiale  http://applemodels.com/become-a-model

9. Lavorare per una Multinazionale
Spesso si dimentica che ci sono migliaia di multinazionali che operano in Thailandia, quindi se hai esperienza manageriale,Vai su LinkedIn per trovare le aziende con uffici in Thailandia e in mettiti in contatto con loro su  possibili aperture.

10. Diventa uno scrittore Freelance
Se siete pratici con le parole e bravi a scrivere,soprattutto in inglese,c'è sempre l' opportunità per scrittori  su siti come Upwork.com una piattaforma che permette a clienti (dal piccolo freelancer alla grande multinazionale) di trovare i migliori professionisti al mondo per i loro progetti.

Nessun commento:

Posta un commento