About

sabato 7 ottobre 2017

Thailandia & turismo per disabili: 6 luoghi da visitare in carrozzina

La Thailandia sta per diventare una nazione turisticamente accessibile,nonostante ciò al momento muoversi e spostarsi in Thailandia per un disabile non è affatto semplice,Hotel poco accessibili,rampe e bagni nonidonei,marciapiedi impercorribili,escursioni off/limits.
Proprio qualche giorno fà la Tourism Authority of Thailand (TAT) ha lanciato  itinerari pilota in nove province con lo slogan ‘Tourism for All’ per promuovere il concetto di turismo universalmente accessibile, incoraggiare la creazione di programmi di viaggio per turisti disabili e lo sviluppo di infrastrutture adeguate in tutto il Paese. Le destinazioni pilota del programma includono nove tra le più famose province del Regno: Bangkok, Exotic Lanna, Chiang Mai Nature & Art, Ratchaburi Wonderful Town, Pattaya Remaining Memories, Kanchanaburi Andaman

Pearl, Phuket, Northeast Spicy Isan, Khon Kaen Precious Treasure, Ayutthaya Fertile Land, Nakhon Ratchasima.

Detto ciò nell'attesa che il progetto venga ufficialmente lanciato,abbiamo cercato di risolvere al meglio la situazione con una serie di luoghi da poter visitare in carrozzina...






1.Wat Phra That Doi Suthep di Chang Mai il tempio  è situato a 15 km dal centro di Chang Mai, sulla collina Doi Suthep, è dotato di un ascensore riservato alle persone disabili. Con questo ascensore sarà possibile evitare i 300 scalini che permettono di arrivare alla terrazza della collina.







2.L’Elephant camp di Chiang rai si trova lungo le rive del fiume Rimkok, si può raggiungere facilmente con un minivan fin dentro il villaggio, si puo’ visitare il centro senza problemi, non ci sono barriere architettoniche. Non si puo’ andare sull’elefante ma si puo’ passare del tempo con loro dando banane o bamboo.







3. Mercato galleggiante di Bangkok,Si può raggiungere facilmente con un Minivan,è possibile fare un giro in motolancia con un piccolo aiuto a salire la carrozzina in barca. 










4.Khao Takiab è una montagna vicino Huahin,con vista mozzafiato sul mare,nonchè punto di ritrovo di molte scimmie. La montagna ha due punti di accesso,di cui uno facilmente raggiugibile dal villaggio dei pescatori con auto o minivan. 







5. Grand Palace di Bangkok "Il palazzo reale" con secoli di storia,residenza ufficiale del re di Thailandia dal 1785 Luogo ideale con ampi spazi per manovrare la carrozzina.











6.Chinatown Bangkok,Chinatown è molto accessibile e facile da percorrere in carrozzina. Tuttavia, può essere abbastanza affollata...Facilmente raggiungibile in auto o con minivan. Qui potete trovare tanti mercatini dove poter acquistare souvenir.








Nessun commento:

Posta un commento