About

Avvisi Sicurezza

Informazioni a carattere generale e avvisi dalle Ambasciate e aggiornate.

  • Vi consigliamo di esercitare un elevato grado di cautela in Thailandia a causa della minaccia di attacchi terroristici, in particolare nelle province di Yala, Pattani, Narathiwat e Songkhla, dove si consiglia di non viaggiare. Per ulteriori informazioni sulla minaccia di attacchi terroristici in Thailandia, anche a Bangkok, vedere terrorismo in Thailandia.
  • Fate molta attenzione alla vostra sicurezza personale in ogni momento e controllare i mezzi di comunicazione e di informazioni su possibili modi di viaggiare sicuri o i nuovi rischi per la sicurezza.
  • Grandi manifestazioni di vasta scala politiche e incidenti correlati sono avvenuti a Bangkok e in altre parti della Thailandia negli ultimi anni. Si dovrebbe evitare di unirsi, partecipare o osservare da vicino proteste e manifestazioni politiche, e implementare le norme di sicurezza associate a tali eventi.
  • Considerare con attenzione la vostra sicurezza e le conseguenze degli incidenti se si noleggiano jet ski (moto d’acqua) e moto e/o chiedere consigli su eventuali limitazioni applicabili (ad esempio copertura assicurativa). È opportuno verificare con il vostro assicuratore di viaggio se tali attività sono coperte. Si può essere trattenuti e arrestati dalla polizia in seguito a incidenti con jet ski e in moto fino a che non si è pagato il compenso richiesto, spesso di migliaia di euro, che può essere negoziato tra le parti. Viaggiatori di tutte le nazionalità continuano a denunciare vessazioni e minacce di violenza da parte degli operatori di jet ski sulle spiagge di tutta la Thailandia, e in particolare a Phuket, Pattaya, Koh Samui e Koh Phangan.
  • I turisti possono essere esposti a truffe e a più gravi attività criminali in Thailandia. Essere consapevoli del fatto che cibi e bevande possono essere drogate in Thailandia, in particolare nelle destinazioni popolari come Khao San Road a Bangkok nelle zone di intrattenimento a Bangkok, Pattaya e Phuket, e durante il Full Moon Party di Koh Phangan.
  • I viaggiatori che intendono partecipare alle feste della Luna Piena a Koh Phangan e in altre località devono considerare attentamente i problemi di sicurezza personali e di prendere le opportune precauzioni. Vedi il nostro bollettino party e feste in Thailandia per una consulenza sui rischi che si possono incontrare quando si partecipa a feste della Luna Piena e consigli su come evitare di diventare una vittima.
  • Le pene per reati di droga sono gravi ed includono la pena di morte. Il possesso di quantità anche minime di “droghe leggere” a fini ricreativi può portare a lunghe pene detentive.
  • Si raccomanda vivamente di non viaggiare in questo momento per le province meridionali di Yala, Pattani, Narathiwat e Songkhla o via terra da e per il confine con la Malesia attraverso queste province a causa di alti livelli di violenza in corso in queste regioni, inclusi gli attentati terroristici e bombardamenti risultanti in morti e feriti su una base quasi giornaliera. Dal gennaio 2004, fino a cinque mila persone sono state uccise e molte altre ferite, compreso un certo numero di stranieri. Se siete in queste province, dovreste considerare di lasciare la regione.
  • Si consiglia di prestare attenzione particolare nelle aree che circondano il tempio di Preah Vihear (noto come Khao Pra Viharn tempio in Thailandia) e i templi Kwai e Ta Ta Muen Thom sul confine Thailandia-Cambogia a causa della presenza di ordigni inesplosi. Ci sono stati scontri nella zona nei primi mesi del 2011 e continua ad esserci una presenza militare notevole in questi settori.

    Essere un viaggiatore intelligente.

    Prima di andare all’estero:
    organizzare il viaggio completo e avere un assicurazione di viaggio e verificare quali circostanze e quali attività non sono coperte dalla polizza. Ricordate che se non potete permettervi un’assicurazione di viaggio non potete permettervi di viaggiare in Thailandia

Nessun commento:

Posta un commento